30 maggio 2022

WORLD BEE DAY 2022

 La scuola dell'infanzia "Cesare Battisti" ha celebrato la "Giornata mondiale delle api", insetti fondamentali per la biodiversità. L'esistenza di questi preziosi impollinatori è fortemente minacciata da comportamenti riconducibili all'azione umana. Uno dei goal dell'Agenda 2030, l'obiettivi n. 15, pone l'attenzione proprio sulla necessità di fermare la perdita di biodiversità:. E' indispensabile svolgere un'opera volta a sensibilizzare, anche i più piccoli, sull'importanza delle api, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. Per questo, con i bambini della nostra scuola dell'infanzia, è stato intrapreso un percorso didattico che è partito dall'osservazione della natura per giungere alla realizzazione di attività aventi come focus le api e la loro vita.  

Colore e allegria...sotto questo caldo sole di primavera!

In un paesaggio astratto o reale a scelta, fatto di PUNTI, LINEE e SUPERFICI compatte, abbiamo inserito una porzione di RAME A SBALZO! Un tripudio di colore ha riempito i nostri fogli.

Ecco le nostre creazioni:


 

"Robotica per tutti: un'esperienza di robotica educativa e coding per alunni con Bisogni Educativi Speciali”

 Un'esperienza di laboratorio incentrata sull'utilizzo della robotica educativa e del coding a beneficio di studenti di scuola secon...